Conoscenza lingua straniera

Prova di conoscenza della lingua straniera

Le Studentesse e gli Studenti di IADA, per maturare i 6 CFU delle “Abilità linguistiche – B2”, previsti al 1° anno di corso, devono sostenere una prova di conoscenza della lingua inglese volta ad accertare, con riferimento a livelli conoscitivi standard, il possesso delle competenze minime necessarie (livello B2 della classificazione europea) per la consultazione e lo studio di testi scientifici.

I crediti relativi alla prova di lingua inglese potranno essere acquisiti nei seguenti modi:

  • presentando una opportuna certificazione che attesti la conoscenza della lingua inglese rilasciata da scuole/enti accreditati: Cambridge ESOL, IELTS, TOEFL, TRINITY ISE, PEARSON (PTE Academic);

oppure

  • superando una prova presso il Centro Linguistico d’Ateneo (CLA) secondo le modalità previste dal progetto UNICLA.

 

Corsi online UNICA

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) mette a disposizione degli studenti un corso on line di rafforzamento delle competenze linguistiche in inglese: vai alla pagina dedicata

Sono inoltre disponibili alcuni corsi online di base per la lingua straniera, accessibili a tutti gli studenti: https://elearning.unica.it/, previa registrazione alla piattaforma.

Link utili per l'autoapprendimento

Esiste un gruppo su Facebook che può dare suggerimenti e aiuto (unica regola è scrivere in inglese). Si chiama Lingua Inglese per Economia e Lingue. Anche il gruppo Facebook del CLA può essere utile.

Di seguito una raccolta dei siti web di supporto all’apprendimento della lingua inglese.

Links to websites for english language study & practice (various levels)

‘BBC Learning English’: General and Business English; Grammar, Vocabulary  and Pronunciation; Talking Sport; and a bizarre but interesting range of topics (e.g., ‘health risks in married cousins’ and ‘genetically modified cows’).

Study abroad: tips for ESL Students

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie