Preparazione Tesi
Nel CdLM di Biologia Cellulare e Molecolare, esclusivamente per il Curriculum Citologia Molecolare, sono previsti al 1° anno 6 CFU di Preparazione Tesi che costituiscono, assieme al Tirocinio obbligatorio del 1° e del 2° anno, un’unica attività formativa finalizzata alla preparazione della Tesi di laurea.
Lo studente, a partire dal primo anno di iscrizione, potrà richiedere, tramite il medesimo modulo utilizzato per il Tirocinio obbligatorio, l’avvio dell’attività di Preparazione Tesi specificandolo nell’apposito campo Note.
Per l’accettazione alla frequenza, lo studente dovrà accordarsi per tempo (entro febbraio di ogni anno) con il docente responsabile del laboratorio di propria preferenza, scelto tra tutti i docenti della Classe verticale L-13/LM-6, il quale svolgerà il ruolo di Tutor accademico (Relatore della tesi) e presso il quale, di norma, svolgerà anche il Tirocinio obbligatorio.
Qualora lo studente non trovi disponibilità presso il laboratorio di un docente della Classe potrà svolgere la Preparazione Tesi presso strutture esterne all’Università. In quest’ultimo caso, un docente della Classe verticale L-13/LM-6 (vedi elenco), individuato quale Tutor accademico prima di iniziare la Preparazione Tesi, dovrà comunque supervisionare l’attività e svolgere il ruolo di Relatore della tesi al fine di garantire che i contenuti della tesi siano confacenti alle finalità del Corso di Studio.
Al termine della frequenza dell’attività di Preparazione Tesi lo studente invia il Registro presenze debitamente compilato al Tutor accademico e in cc all’indirizzo tirocinibiofarm@unica.it
Per ulteriori informazioni sulla procedura, sulla modulistica e sulla valutazione finale e il riconoscimento dei CFU consultare la pagina Tirocinio.