Sulla base del calendario accademico e del calendario delle attività didattiche della Facoltà, approvati annualmente rispettivamente dal Senato Accademico e dal Consiglio di Facoltà, il Corso di Studio definisce l’orario delle lezioni, in modo da ottimizzare i tempi di permanenza degli studenti presso le strutture universitarie e conciliare i tempi di studio personali e gli spostamenti da e per la Facoltà.
La Facoltà, in un’ottica di armonizzazione delle risorse, raccoglie le richieste dei singoli Corsi di Studio, definisce il calendario definitivo e attribuisce a ciascun insegnamento l’aula, in funzione del numero di studenti previsti e della tipologia della lezione.

Informazioni dettagliate

Le lezioni del 1° semestre A.A. 2024/25 iniziano l' 1 Ottobre 2024.

Si raccomanda agli studenti di consultare giornalmente l'agenda web per eventuali variazioni d'aula o annullamento lezioni. 

Le lezioni si svolgono in presenza senza limitazioni di posti, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Le lezioni potranno essere integrate con materiali audiovisivi e con lo streaming.

La prenotazione del posto in aula attraverso l’app UniCA Easy non è obbligatoria né indispensabile alla rilevazione della presenza (che verrà rilevata in classe) ma consigliata in quanto permette di ricevere gli avvisi sulle variazioni apportate alla lezione prenotata (cambio d’aula , orario, data ecc.)

Alla seguente pagina di Ateneo sono presenti ulteriori indicazioni specifiche sulle lezioni, le guide e i vademecum per gli studenti.

Sorveglianza sanitaria per l'accesso alle attività di laboratorio

Gli studenti che devono frequentare le lezioni in laboratorio sono pregati di consultare le indicazioni riportate nella seguente pagina di Ateneo.  (accedere con le credenziali esse3/ateneo per visualizzare il contenuto)

Nello specifico per quanto attiene alle prenotazioni per la visita medica d'idoneità degli studenti universitari si informa che è in corso l'attivazione di una nuova procedura per l'accesso alla visita medica.
Si prega per tanto di attendere prossime comunicazioni in merito e di NON inviare alcuna email a sorveglianzasanitaria@amm.unica.it. 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie