Studi umanistici: il 16 novembre in Aula Capitini Antioco Floris (CelCam) interviene alla presentazione del nuovo libro di Francesco Abate e Carlo Augusto Melis Costa
14 November 2017
"Il corregidor"

di Rossana Orrù

Cagliari, 15 novembre 2017 - Il 16 novembre alle 19.15 nell’Aula Capitini della Facoltà di Studi umanistici, Antioco Floris, docente di Cinema, fotografia e televisione, interverrà alla prima presentazione a Cagliari del nuovo libro di Francesco Abate e Carlo Augusto Melis Costa "Il corregidor", incontro organizzato dal Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio insieme alla Prometeo Aitf (Associazione italiana trapiantati di fegato).

Durante la presentazione interverranno anche Giuseppe Argiolas, presidente della Prometeo Onlus, il regista e attore Giacomo Casti e i due autori del romanzo.
Si parlerà del romanzo, che vede la Sardegna al centro di un intrigo internazionale che va dalle Fiandre a Goa, dalle Nuove Americhe all'Africa mediterranea passando per Spagna e Portogallo.

L’incontro testimonia l’interesse del Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio per la storia seicentesca della Sardegna. Il romanzo entra in quel tempo: proiettati nel seicento barocco e contraddittorio, nella Cagliari dell’epoca, si indaga nei vuoti del passato, immaginati, costruiti e ricostruiti con precisione dagli scrittori.

Il ricavato dalla vendita del libro sarà donato alla Prometeo AITF.

Il professor Antioco Floris
Il professor Antioco Floris

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie