E’ attiva la convenzione siglata dall’Ateneo con la compagnia aerea: agli studenti e al personale sarà riconosciuta la possibilità di acquistare biglietti ad un prezzo agevolato, specificamente dedicato agli iscritti e ai dipendenti degli atenei italiani. Il Direttore Generale Aldo Urru: "Indubbio il vantaggio per la mobilità nazionale e internazionale degli studenti, sempre più condizione irrinunciabile per un percorso formativo completo e competitivo. in questo modo l'Ateneo attua anche una ulteriore leva di ottimizzazione della gestione dei costi di mobilità, molto sensibili per l’insularità del nostro territorio". TUTTI I DETTAGLI
24 October 2019
Una nuova opportunità UniCa per i nostri studenti e il nostro personale

Per fruire degli sconti, che variano tra il 15 e il 20%, gli studenti e le studentesse dovranno accedere alle pagine dei servizi web disponibili su ESSE3, autenticarsi e cliccare sulla sezione “Messaggi Personali”

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 ottobre 2019 - E’ attiva la convenzione siglata dall’Università di Cagliari con Alitalia che permetterà agli studenti e al personale di acquistare biglietti ad un prezzo agevolato, specificamente dedicato agli iscritti e ai dipendenti all’Ateneo del capoluogo sardo.

Per fruire degli sconti, che variano tra il 15 e il 20%, gli studenti e le studentesse dovranno accedere alle pagine dei servizi web disponibili su ESSE3, autenticarsi e cliccare sulla sezione “Messaggi Personali”: qui troveranno il link per accedere al portale Alitalia e beneficiare della nuova agevolazione.

“La sigla dell’accordo rientra nella più complessiva strategia di potenziamento dei servizi agli studenti e del miglioramento continuo – spiega Aldo Urru, Direttore Generale dell’Università di Cagliari - e punta ad assicurare un indubbio vantaggio per la mobilità nazionale e internazionale degli studenti, sempre più condizione irrinunciabile per un percorso formativo completo e competitivo. Inoltre, attraverso la convenzione si attua una ulteriore leva di ottimizzazione della gestione dei costi di mobilità, molto sensibili per l’insularità del nostro territorio, e si fornisce un ulteriore supporto per il miglioramento del lavoro di tutti i giorni”.

Il Direttore Generale Aldo Urru, in uno scatto di Francesco Cogotti
Il Direttore Generale Aldo Urru, in uno scatto di Francesco Cogotti

Last news

05 July 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie