Dall'incontro la possibilità di futuri scambi e collaborazioni didattico-scientifiche tra la repubblica azera e l'ateneo del capoluogo sardo
09 June 2017


Rettorato di Cagliari, 9 giugno 2017 - Nella foto in Aula Magna, al centro: Sua Eccellenza Mammad Ahmadzada con il Magnifico Rettore Maria Del Zompo. Ai lati: il Prorettore vicario Francesco Mola e la professoressa Alessandra Carucci, Prorettore all’Internalizzazione dell’Università di Cagliari. Nella pagina altre immagini dell’incontro.
 
sigillo azerbaigianIncontro in Rettorato tra le due delegazioni, guidate da Mammad Ahmadzada e dalla professoressa Maria Del Zompo per il nostro ateneo. Grande interesse reciproco e via aperta alle possibilità di scambi e collaborazioni didattico-scientifiche tra la repubblica azera e l’ateneo del capoluogo sardo.

Ivo CabidduCagliari, 9 giugno 2017
Ivo Cabiddu


Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, con l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia, S. E. Mammad Ahmadzada, accompagnato dal Primo Segretario dell’Ambasciata a Roma, Erkin Heydarli. Per l’ateneo presenti anche il prorettore vicario, Francesco Mola e il prorettore per l’internazionalizzazione, Alessandra Carucci.












 

bandiera dell’Azeirbaigian L’Ambasciatore Mammad Ahmadzada è nato nel 1976 a Baku, dove nel 1997 si è laureato in relazioni internazionali. Successivamente ha studiato a Milano per il Master in Management ed economia dell’energia e dell’ambiente (Scuola superiore Enrico Mattei dell’Eni) e ancora all’Università statale di Baku per il Master in relazioni internazionali.

Specialista principale e superiore al Dipartimento Investimenti Esteri della Compagnia petrolifera statale della Repubblica dell’Azerbaigian (SOCAR) alla fine degli anni ‘90, dal 2000 è Professore universitario di relazioni internazionali e Analista per l’Istituto italiano per il commercio estero a Baku. Segretario nell’Ambasciata di Roma dal 2003, dopo un periodo quale Capo della Segreteria del Ministro e di Assistente del Ministro degli Affari esteri, riceve l’alto rango diplomatico nel 2010.

Negli anni è stato Ambasciatore straordinario e plenipotenziario, dapprima in Sudamerica (Argentina, Paraguay, Uruguay, Cile e Bolivia) e dal 2016 in Italia, in concorrenza anche per Malta e San Marino. Rappresentante permanente della Repubblica dell’Azerbaigian alle organizzazione delle Nazioni Unite con sede a Roma (Fao, Ifad, Wfp), parla correntemente italiano, castigliano, inglese e russo.

 

 





Sua Eccellenza Mammad Ahmadzada in un recente incontro con il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella
 
Venerdì l’incontro in Rettorato tra le due delegazioni, guidate da Mammad Ahmadzada per la repubblica azera e dalla professoressa Maria Del Zompo per il nostro ateneo
 
Ivo CabidduCagliari, 7 giugno 2017
Ivo Cabiddu

  
È in programma venerdì prossimo, 9 giugno, l’incontro tra il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, con l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia, S. E. Mammad Ahmadzada, accompagnato dal Primo Segretario dell’Ambasciata a Roma, Erkin Heydarli.
 
Per l’ateneo del capoluogo sardo saranno presenti anche il prorettore vicario, Francesco Mola, il prorettore per l’internazionalizzazione, Alessandra Carucci, con il vicedirettore del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni, Francesca Pubusa.
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie