Dopo il TG regionale, anche la testata nazionale RAI parla della ricerca del team di Piero Addis (Scienze Vita e Ambiente) VIDEO
09 November 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 9 novembre 2016 – "Buongiorno Italia", la trasmissione quotidiana del TG3 in onda in tutta Italia, si è collegata oggi con la sede RAI di Cagliari per conoscere i dettagli del progetto per il ripopolamento del riccio di mare portato avanti dal team del ricercatore del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’ambiente, Piero Addis. Lo studioso era in studio ieri mattina a "Buongiorno Regione Sardegna" - la trasmissione quotidiana curata dalla testata giornalistica regionale della RAI – per parlare del progetto.
 
Intervistato da Stefano Fumagalli sull’ipotesi di ripopolamento del riccio portato avanti dal suo team del Dipartimento di Scienze di Vita e dell’Ambiente, il prof. Addis ha rimarcato che “Il mare non è un bancomat”, spiegando poi le tecniche e le strategie messe in campo dai ricercatori dell’Università di Cagliari per salvaguardare e far riprodurre la preziosa risorsa del nostro mare. I ricci vengono allevati “in cattività” e quindi liberati nelle acque del mare, con un impianto – uno speciale schiuditoio – in grado di “produrre” almeno 100mila ricci all’anno. “E’ un punto di partenza”, ha concluso il ricercatore in studio. Anche durante i TG della giornata, è andato in onda un servizio sull’attività dei ricercatori di UniCa.
 
GUARDA IL VIDEO
A sinistra l’intervento durante Buongiorno Regione Sardegna, a destra il servizio andato in onda nel TG delle 14 (8 novembre)
 

Il servizio andato in onda nel TG delle 19.35 (8 novembre) e il collegamento durante BUONGIORNOITALIA del 9 novembre 2016
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie