Dal 21 giugno al 15 luglio l'Università di Cagliari partner di un corso che spazia dal digital marketing ai big data
20 June 2016

Cagliari 20 giugno 2016 (Michele Contu) - Dal 21 giugno 2016 al 15 luglio 2016, all’Istituto Europeo di Design (IED), a Cagliari, un corso sulle nuovi professioni digitali, "Palestra delle Professioni Digitali". Organizzano l’iniziativa l’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con l’Associazione Prospera, Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture Softfobia, Open Campus, Confindustria Sardegna Meridionale, Randstad, Aicof e lo IED. Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto. Le lezioni alternano formazione in aula e online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo. Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza. Al termine del periodo di formazione ai partecipanti sono garantiti colloqui con aziende offerenti stage in ambito Digital Marketing.

Le lezioni saranno così articolate:

Modulo 1

- Hard & Soft Skills
- Effective communication e Presentation
- Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving Teamwork e Leadership
- Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
- Overview sulle tipologie di contratti di lavoro e competenze richieste dalle aziende Self Marketing: strumenti per una comunicazione lavorativa efficace

Modulo 2

- Digital Marketing
- Introduzione al Marketing
- SEM
- SEO
- Affiliate Digital Marketing
- Display Advertising
- Email Marketing
- Social e Digital PR
- Media design

Modulo 3

- Analytics, Tecniche e Tecnologie
- Digital Marketing Analytics
- Big data
- Information Design
- Landing Pages

 
Per maggiori informazioni consultare il programma ufficiale del corso
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie