25 settembre, Aula Arcari. Alle 11 l'introduzione di Gaetano Azzariti, costituzionalista della Sapienza. Conclusioni del prorettore Ciarlo
25 September 2015

www.costituzionalismo.it

Venerdì 25 settembre 2015 la Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari ospita il seminario di studi “Riforme costituzionali e governabilità”, organizzato dalla rivista Costituzionalismo.it. e coordinato da Gianmario Demuro.
 
L’inizio è previsto alle ore 11 - nell’Aula Arcari, in via Sant’Ignazio 78 - con l’introduzione ai lavori da parte di Gaetano Azzariti, costituzionalista della Sapienza. Seguiranno le relazioni di Ilenia Ruggiu (Il nuovo bicameralismo), Andrea Deffenu (La nuova legge elettorale: un esempio di governabilità “autoritaria”), Roberto Cherchi (Sistema dei partiti, forma di governo e revisione costituzionale) e Marco Betzu (Mistica della governabilità e torsioni del sistema delle fonti). In programma gli interventi di Enzo Colarullo, Giovanni Coinu, Stefania Cecchini Stefano Aru. Conclusioni finali a cura del professor Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa.
 

22.09.2015
Ivo Cabiddu

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie