Aperte fino all'8 settembre le iscrizioni al percorso formativo gratuito della T.E.M Academy per diventare professionisti dell'internazionalizzazione
07 September 2015

 

Cagliari, 7 settembre (V.Z.) - L’internazionalizzazione è ormai un processo chiave per istituzioni ed imprese e si moltiplicano le occasioni di formazione anche sulla penisola:  il Master ICE dedicato all’Export Management, a partecipazione gratuita, si pone  come obiettivo la formazione di 180 esperti in internazionalizzazione e prevede 6 edizioni (3 per giovani laureati e 3 per professionisti/manager) che si svolgeranno in contemporanea a Bari, Bologna, Ancona a partire da ottobre 2015 fino a febbraio 2016.
I candidati dovranno presentare la domanda entro martedi 8 settembre e avere le seguenti caratteristiche:
· GIOVANI LAUREATI (Master per 40 inoccupati, con età uguale o inferiore a 32 anni e  una buona conoscenza della lingua inglese);
· PROFESSIONISTI/MANAGER (Master per 20 partecipanti con almeno 3 anni di esperienza di consulenza o collaborazione a progetti aziendali).
La struttura didattica dei percorsi proposti prevede 3 mesi di formazione in aula nel periodo ottobre-dicembre 2015 ("full time" per i giovani laureati; "part time" per i professionisti/manager). Gli argomenti del corso verteranno su scenari economici internazionali, strategie di marketing internazionale, tecniche di commercio estero, contrattualistica internazionale, finanziamenti per l’export, business plan e web-marketing. La didattica si svolgerà in forma attiva e comprenderà esercitazioni pratiche, conferenze e casi simulati. Alcune lezioni potranno essere svolte in lingua inglese. La seconda fase dei Master prevede, sia per i giovani laureati che per i professionisti, 2 mesi di affiancamento in azienda sotto la guida di Tutor Senior scelti tra le più consolidate società di consulenza esperte di Export Management.

Lo stage, successivo al periodo d’aula e della durata di circa 300 ore, sarà  caratterizzato da un approfondimento tecnico-settoriale e si svolgerà nei mesi di gennaio-febbraio 2016  presso PMI, Consorzi e Reti di impresa italiane. E’ finalizzato all’elaborazione di project works e piani di sviluppo export sui mercati esteri.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie