L'iniziativa basata sulla corretta conoscenza dei metodi scientifici
11 May 2015

 

L'Università di Cagliari, in collaborazione con il Consorzio UNO di Oristano, partecipa alla manifestazione nazionale "CapiAmo il Pianeta" (http://italiaxlascienza.it/2015/), organizzato dal Movimento culturale "Italia Unita per la Scienza", che sollecita l'organizzazione, nelle principali città d’Italia, di incontri simultanei di informazione e divulgazione scientifica, che permettano ai giovani, e ai cittadini in genere, di formare un'opinione personale basata sulla corretta conoscenza. Lo scopo specifico che si intende perseguire, proponendo un incontro nel territorio, è sensibilizzare al mondo della Scienza gli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori, anche in vista di eventuali future vocazioni scientifiche.
 
L'evento dal titolo "CapiAmo la Scienza" si terrà il 15 maggio prossimo dalle ore 9 alle ore 11 presso il Chiostro del Carmine di Oristano.
 
Interverranno il Dott. Paolo Zucca (Ricercatore del Corso di Laurea in Biotecnologie Industriali, dell'Università degli Studi di Cagliari, sede di Oristano), il Prof. Enrico Sanjust (Coordinatore del Corso di Laurea in Biotecnologie Industriali, dell'Università degli Studi di Cagliari, sede di Oristano) e il Prof. Andrea Rinaldi (Direttore del Master "Comunicazione della Scienza", dell'Università degli Studi di Cagliari).
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie