La nomina della docente di Elettronica è stata ufficializzata nel corso dell’assemblea dell’ente regionale di ricerca
10 July 2014

 Cagliari, 10 luglio 2014 – La professoressa Annalisa Bonfiglio entra a far parte del Consiglio di amministrazione del CRS4. Lo ha deciso l’assemblea dell’ente regionale di ricerca, riunita questa mattina sotto la presidenza del prof. Paolo Zanella, per deliberare in merito ai nuovi membri del Cda. Per la presidenza è stato designato Luigi Filippini, gli altri componenti del Cda sono Sandra Ennas, Fabrizio Frongia, Elisabetta Mallus.

 
Annalisa Bonfiglio è laureata in Fisica ed è Dottore di Ricerca in Bioingegneria. E’ Professore associato di Elettronica al Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari. Dal 2012 coordina il corso di studi di Ingegneria Biomedica. Nel 2009 è stata una tra i fondatori dello spin-off accademico Tech-On-You srl. E’ autrice di oltre 120 pubblicazioni su riviste internazionali, atti di convegni, capitoli di libri, e di 3 libri come editore.
 
Il 14 gennaio 2013 la professoressa tenne la prolusione in occasione della solenne inaugurazione dell’Anno accademico 2012/2013 con una lectio magistralis - che in tanti ricordano – in cui guidò i presenti alla scoperta delle ultime innovazioni nanotecnologiche (“Dall’Ipad all’Unpad” il titolo della lezione).
 
 
 

 
ALTRE NOTIZIE DAL SITO D’ATENEO
 
 

 

Su Repubblica

 

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  foto Francesco Cogotti - tel. 070 6752216

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie