Master annuale di II livello in Gestione dei processi di sviluppo umano e organizzativo (60 CFU), organizzato dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell’Università di Cagliari e diretto dal prof. Giorgio Sangiorgi
Cagliari, 6 maggio 2014 (IC) - Alle ore 17.30 di giovedì 8 maggio, nell’aula magna Motzo della facoltà di Studi umanistici (Sa Duchessa, in via Is Mirrionis 1 a Cagliari), si svolgerà l’inaugurazione del Master in Management of Human and Organizational Development, alla presenza del magnifico rettore Giovanni Melis, del presidente di Confindustria Sardegna meridionale Maurizio De Pascale e di Antonio Mascia, direttore generale dell’assessorato regionale del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale.
FORMAZIONE INTERNAZIONALE. Il corso Management of Human and Organizational Development, diretto dal prof. Giorgio Sangiorgi (foto a destra), dopo cinque anni dalla sua prima attivazione rimane l’unica iniziativa in Sardegna focalizzata all’acquisizione di competenze manageriali. Può contare anche sull’apporto di docenti del Master gemello della Business School della Aston University di Birmingham (UK) per assicurare ai partecipanti una formazione internazionale, non solo prestigiosa ma soprattutto strategica e vincente per l’ingresso e il progresso in un mondo professionale sempre più globalizzato.
TIROCINI E STAGE ALL’ESTERO. Oltre al tirocinio in importanti realtà pubbliche e private del territorio nazionale, gli studenti del Master saranno protagonisti di un’altra unicità di questo Master: uno stage seminariale alla Aston University, il quale completerà la loro formazione internazionale sui temi dello sviluppo delle risorse umane. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna.
INTERVENTI. Oltre ai saluti e agli interventi introduttivi e di presentazione del Master, è in programma la Lectio Magistralis di Filippo Abramo, presidente Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) e past president dell’Eapm (European association for people management), sul tema: L’evoluzione del ruolo HR negli attuali tempi volatili in Italia e in Europa.