Il prorettore per la ricerca dell’Ateneo di Cagliari è stato eletto con il 42,45%
18 February 2014

 

 
 
Cagliari, 18 febbraio 2014 – E’ Francesco Pigliaru il nuovo Governatore della Sardegna: è il risultato dello spoglio dei voti terminato ieri a tarda sera, e ancora in corso di perfezionamento.
 
Il professor Pigliaru è stato dal 2009 fino al 6 gennaio scorso prorettore delegato per la ricerca scientifica ed i rapporti istituzionali e per l’innovazione nella squadra di governo del Rettore Melis.
 
Chi è Francesco Pigliaru
Economista, è nato il 13 maggio 1954 a Sassari, dove si è laureato in Scienze Politiche (1978). Figlio di Antonio, noto giurista e filosofo sassarese, si è specializzato alla Scuola Superiore di Economia "Enrico Mattei" di Milano (1979) e alla Cambridge University (GB) con il Master Philosophy in Economics (1981), è autore di moltissime e apprezzate pubblicazioni, libri e articoli su riviste specializzate nazionali e internazionali. Docente in diversi corsi di alta formazione, anche stranieri, ha ricoperto incarichi in organismi privati e pubblici tra cui la Direzione del CRENoS, il "Centro Ricerche Economiche Nord Sud" (1993-98). Dal 2004 al 2006, per la prima parte della presidenza di Renato Soru, ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Sardegna. In quel periodo è stato fondamentale il suo contributo per la nascita del programma “Master and back”. Viene considerato il padre della c. d. “Vertenza entrate”.
 
la foto è tratta dal profilo facebook del Presidente, l’elaborazione grafica in alto e sulla prima pagina è di Ivo Cabiddu
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie