Cagliari, 10 gennaio 2014 (IC)
Su proposta del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sono stati nominati i nuovi componenti del Comitato di Esperti per la Politica della Ricerca (CEPR).
Tra i designati figura anche la professoressa Micaela Morelli, ordinario di Farmacologia dell’Università di Cagliari. Insieme a lei Roberto Battiston (Università di Trento), Oliana Carnevali (Università Politecnica delle Marche), Luciano Modica (già Università di Pisa), Andrea Carlo Moro (Iuss di Pavia), Gustavo Piga (Roma Tor Vergata), Filippomaria Pontani(Ca’ Foscari di Venezia), Aldo Sandulli (SuorOrsola Benincasa di Napoli) e Maria Gabriella Signorini (Politecnico di Milano).
Istituito nel 1998 con l’Art. 3 del D.lgs. 5 giugno, n. 204 e modificato dal D.lgs. 29 settembre 1999, n. 381, Il CEPR è stato nuovamente ricostituito nel 2010, dopo che negli anni tra il 2000 e il 2009 era stato soppresso. Compito dell’organismo - presieduto dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - è di fornire consulenza e studi concernenti la politica e lo stato della ricerca, nazionale e internazionale, con particolare riguardo al programma nazionale per la ricerca (PNR).