Il commento del prof. Melis: "La nomina è un importante riconoscimento per il lavoro di tutto il nostro Ateneo"
18 December 2013

 

Cagliari, 18 dicembre 2013 - L’Assemblea generale della CRUI - nella seduta di giovedì scorso - ha designato il Rettore dell’Università di Cagliari, Prof. Giovanni Melis, – ai sensi dell’art.1, comma 1 d), della legge n.18/2006 – rappresentante della Conferenza dei Rettori italiani al Consiglio Universitario Nazionale (CUN).
 
Con il prof. Melis la CRUI ha indicato per lo stesso incarico anche il Prof. Pasquale Nappi, Rettore dell’Università di Ferrara, e il Prof. Giovanni Puglisi, Rettore dell’Università IULM di Milano e dell’Università Kore di Enna.
 
“Si tratta di un riconoscimento per l’intero Ateneo – è il commento del Rettore Melis – per il lavoro svolto in questi anni da docenti e personale tecnico-amministrativo”.
 
Il Consiglio universitario nazionale (CUN) è organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario. Formula pareri e proposte al Ministero dell’ Università e della Ricerca, relativamente alle seguente materie: obiettivi della programmazione universitaria; criteri per la utilizzazione della quota di riequilibrio del fondo di finanziamento ordinario delle università (F.F.O.); criteri generali per l’ordinamento degli studi universitari, ai sensi dell’art.17, co.95, della L.15/05/1997 n.127; regolamenti didattici di ateneo; settori scientifico-disciplinari; decreti ministeriali di cui all’art.17, co.69, della citata legge n.127/97; ogni altra materia che il Ministro dell’ Università e della Ricerca ritenga di sottoporre al parere del CUN.

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie