A Cagliari il 12 e 13 luglio 2013. Possono partecipare anche studiosi e gruppi di ricerca universitari
12 July 2013

A Cagliari il 12 e 13 luglio 2013 il Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa
sardegna ricerche 
Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, organizza a Cagliari il 12 e 13 luglio 2013 la prima edizione del Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna.
 
L’iniziativa avrà carattere fieristico e congressuale ed è pensata come una vetrina delle innovazioni sviluppate in Sardegna e come un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell’innovazione. All’interno dell’area espositiva, le imprese potranno presentare negli stand tematici i loro prodotti e servizi innovativi.
Sarà inoltre presente un’area matching riservata a incontri tra imprese, centri di ricerca, istituzioni. Espositori e visitatori potranno poi prendere parte a una serie di workshop "business" e formativi. I primi sono incontri finalizzati alla presentazione di prodotti innovativi o casi imprenditoriali di successo; i secondi sono approfondimenti su tematiche di attualità.
 
Possono manifestare interesse a partecipare al Salone dell’Innovazione le imprese dei settori ICT, biomedicina, biotecnologie, energie rinnovabili e ambiente, aerospazio e dei settori tradizionali con sede operativa in Sardegna che abbiano sviluppato innovazioni di prodotto o di processo, in proprio o in collaborazione con centri di ricerca. Possono partecipare, inoltre, ricercatori e gruppi di ricerca.
 
Ulteriori dettagli e i link alla modulistica sono disponibili nelle pagine web pubblicate dal Liaison office dell’Ateneo di Cagliari
e nelle news di Sardegna Ricerche.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie