Il 12 dicembre, Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura
11 December 2012

 

Cagliari, 11 dicembre 2012 - Si terrà domani a Cagliari la “Giornata di In-Formazione” organizzata dall’ANVUR, l’Agenzia nazionale di Valutazione del sistema universitario. L’appuntamento di Cagliari copre l’area dell’intera Regione Sardegna, ed è destinato, in modo particolare, a tutti coloro che saranno coinvolti nella gestione del Sistema della Qualità di Ateneo e nel Sistema Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento degli Atenei italiani. 
 
Come si ricorderà, l’Agenzia valuta la qualità dei processi, i risultati e i prodotti delle attività di gestione, formazione e ricerca, compreso il trasferimento tecnologico, delle Università e degli Enti di ricerca vigilati dal MIUR.
 
Si fa dunque sempre più stretto il rapporto dell’Ateneo cagliaritano con l’ente che – a partire dal prossimo anno – stilerà le valutazioni da cui dipenderanno i finanziamenti al sistema universitario: nelle scorse settimane, infatti, l’ANVUR ha comunicato che Cagliari parteciperà alla sperimentazione della valutazione degli esiti effettivi dell’apprendimento generalista da parte degli studenti, e nei giorni scorsi è arrivato il plauso di Confindustria per il fatto che quello di Cagliari è l’Ateneo italiano con il maggior numero di corsi di laurea che hanno accettato di completare un percorso di valutazione della qualità.
 
Relatore della giornata di domani sarà il prof. Massimo Castagnaro, coordinatore del sistema per conto dell’ANVUR. L’incontro si terrà a partire dalle 10.30 (e fino alle 16) nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura, in via Marengo.
 
 
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie