UnicaRadio.it, premio per il College Radio Day. Dal 26 novembre riparte “Spazio Unica”
22 November 2012
Assegnato ad Unica Radio il premio “The Spirit of College Radio Day 2012”

www.unicaradio.it

Dal 26 novembre ogni lunedì alle 15 riparte anche “Spazio Unica”,
programma radiofonico dedicato al mondo della ricerca
 
 
Cagliari, 22 novembre 2012 - Unica Radio, la webradio degli studenti universitari di Cagliari, si aggiudica il premio “The Spirit of College Radio Day 2012”, per aver coordinato la regia tecnica del College Radio Day (CRD) lo scorso 2 ottobre.
  
Nell’occasione l’emittente studentesca cagliaritana ha organizzato il flusso di 25 radio presenti nei 5 continenti, gestendo anche le problematiche relative ai diversi fusi orari. Il lavoro di coordinamento è stato realizzato da Carlo Pahler e Luca Cireddu di Unica Radio con la supervisione di Tiziana Cavallo, del network italiano dei media universitari Ustation. Secondo gli organizzatori il risultato è stato “perfetto, senza alcuna sbavatura” e "ha contribuito in maniera sensibile a un evento di grande coesione sociale che, grazie al web, ha abbattuto le distanze geografiche".
 
UNICA RADIO, quest’anno al suo quinto anniversario, fa parte del network internazionale CRD - College Radio Day, a cui aderiscono quasi 600 radio universitarie in oltre 28 Paesi (di cui 22 italiane). Questa la motivazione degli organizzatori del CRD che ha assegnato il premio: “Unica Radio’s student staff demonstrated tireless dedication and unwavering commitment which was instrumental in the success of the first ever 24-Hour Global Marathon, uniting 9 countries and thousands of listeners around the world” (“Gli studenti dello staff di Unica Radio hanno dimostrato instancabile dedizione e costante impegno, determinante nel successo della prima assoluta Maratona Globale di 24 ore, che ha unito 9 Paesi e migliaia di ascoltatori in tutto il mondo").
Apprezzata ufficialmente dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con una lettera in cui attesta che l’iniziativa “coniuga didattica e valori condivisi in un momento unico di dialogo e compartecipazione”, UnicaRadio.it ha ricevuto in premio la targa di riconoscimento CRD e sarà visibile per due settimane, a partire dal 26 novembre, su TuneIn.com (portale dedicato ai media, con 40 milioni di ascoltatori al giorno). Un ulteriore attestato per la webradio degli studenti universitari di Cagliari, che si aggiunge al premio “Podcast” del 2010.
  
SPAZIO UNICA, nuova edizione in onda ogni lunedì alle 15. Sempre dal 26 novembre ripartirà su UnicaRadio il programma “Spazio Unica”, dedicato interamente al mondo della ricerca, con servizi aggiornati sulle novità scientifiche, i brevetti e i lavori dei ricercatori sardi. Il format nasce dall’esigenza di informare in maniera semplice e collegare la società al mondo scientifico sardo. Settimanalmente si potrà ascoltare il notiziario su progetti di ricerca regionali, notizie nazionali e/o internazionali, con un linguaggio fruibile non solo per la comunità scientifica ma anche per “non addetti ai lavori”. Novità della seconda edizione sarà la rubrica “Student Jobs", sportello dell’Ente Ersu Cagliari, con accesso alle news riguardanti i progetti di scambio europeo e ai concorsi lavorativi della Regione e dell’Università. In scaletta molte interviste a ricercatori dell’Università di Cagliari, del Crs4 e del Cnr sui loro ultimi progetti. 
La trasmissione sarà inoltre ospitata nello spazio di “Cagliari social radio” dell’emittente locale Radio X il mercoledì sera e giovedì mattina. I podcast delle puntate saranno liberamente scaricabili sul sito www.unicaradio.it.




INFO

 
SU UNICA.IT

 (ic)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie