24 settembre ore 19.00 presso Domukratica
17 September 2012

 

E' triste notare come, ancora oggi, ciò che rende grande e ricco uno stato sia percepito in maniera distorta da buona parte dell'opinione pubblica, anche a causa dell'ineguatezza delle risposte che la classe dirigente ha saputo elaborare in
questi anni.
È mancata in 'Italia una politica di integrazione mirata a rendere la diversità un fattore necessario per l'evoluzione di uno stato moderno, la diversità è infatti uno dei principali elementi che consentono l'arricchimento e l'ampliamento degli orizzonti culturali.
L'associazione Athena ha cosi' deciso di dedicare al fenomeno dell'immigrazione l'evento conclusivo della sua attività annuale.
La conferenza si terrà presso Domukratica, via tempio 22, alle ore 19.00. Interverranno Nicola Cabras e Ismael Fawzi, per delineare le problematiche relative all'immigrazione su scala nazionale, Matteo Lecis Cocco Ortu e Giulia Ambu, grazie ai quali sarà possibile affrontare questo fenomeno seguendo il contesto sardo e più nello specifico cagliaritano. Seguiranno una rappresentazione di musica e danza etnica africana con i Guney Africa e un rinfresco. L'associazione vi invita a partecipare numerosi.
 
locandina

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie