Si voterà dalle 8 alle 19 nei giorni 21 maggio, 4 e 11 giugno 2009
01 April 2009
Il Decano, Prof. Giovanni Duni, con Ordinanza del 31 marzo 2009 ha provveduto, tra gli altri adempimenti, alla costituzione di 4 seggi per l’elezione del Rettore relativa al quadriennio 2009/20013.
 
Si voterà quindi dalle ore  8 alle 19 nei giorni 21 maggio e 4 giugno,  con eventuale ballottaggio l’11 giugno 2009.

Questa l’ubicazione dei seggi:
- Aula E (piano primo), padiglione aule, della Facoltà di Ingegneria, Piazza d’Armi;
- Aula B - Corpo Centrale del Dipartimento di Scienze Botaniche - Viale S.Ignazio 13;
- Aula 1 della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere – ex Clinica Aresu, Via S.Giorgio 12;
- Aula 11 (piano primo sopra l’Aula Magna) - Cittadella Universitaria di Monserrato.

Hanno diritto di voto: i professori di ruolo e fuori ruolo e i professori incaricati stabilizzati, i ricercatori e gli assistenti del ruolo ad esaurimento, i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, i componenti del Consiglio degli studenti e gli studenti eletti come rappresentanti nei Consigli di Facoltà. Gli elenchi degli aventi diritto all’elettorato attivo sono affissi agli Albi del Rettorato e delle Facoltà entro il 6 maggio 2009.

 Possono essere eletti alla carica di Rettore i professori di ruolo e fuori ruolo di prima fascia a tempo pieno nonché a quelli a tempo definito che presentano prima della votazione una dichiarazione di opzione per il regime di impegno a tempo pieno da far valere in caso di nomina. All’interno dell’elettorato passivo sono eleggibili i professori che abbiano presentato la propria candidatura alla Commissione Elettorale Centrale, non oltre il 5° giorno precedente la data fissata per la prima votazione. Altre candidature possono essere presentate nei primi cinque giorni successivi alla prima votazione.

Il Rettore è eletto fra i candidati a maggioranza assoluta dei votanti nelle prime due votazioni; in caso di mancata elezione anche nella seconda votazione, si procede con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nell’ultima votazione hanno riportato il maggior numero di voti. E’ eletto chi riporta più voti al ballottaggio. In caso di parità è ammesso al ballottaggio o eletto il candidato con maggiore anzianità nel ruolo di professore di prima fascia e, in caso di ulteriore parità, quello con maggiore anzianità anagrafica.
Ai sensi dell’articolo 67 3^ comma dello Statuto di Ateneo le votazioni sono valide se vi partecipa più di un terzo degli aventi diritto al voto.


 Scarica l’Ordinanza del Decano

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie