Sembra avviarsi a conclusione il caso dei precari dell’ateneo in attesa di stabilizzazione
06 February 2009
 
“L’ateneo fiorentino assume 46 ricercatori precari” commenta oggi in un articolo un quotidiano.
“Sembra avviarsi a conclusione il caso dei precari dell’ateneo in attesa di stabilizzazione”.
“Nella seduta di ieri - si legge - il senato accademico ha infatti dato ufficialmente mandato al rettore Augusto Marinelli di assumere i 46 ricercatori. I due milioni necessari rientrano negli otto che finiranno nelle casse dell’università fiorentina nell’ambito del protocollo, approvato ieri, con la Regione Toscana per la valorizzazione dei brevetti biomedici”.
“Tutto rinviato, invece - continua il testo - sull’altro tema caldo delle deroghe ai prepensionamenti: 32 docenti hanno richiesto una deroga, e il senato ha rinviato l’analisi del caso a una commissione formata dai rappresentanti dell’area di ricerca. Per quanto riguarda invece l’estensione del provvedimento anche al personale tecnico - amministrativo dell’università se ne riparlerà nella prossima seduta del Senato in programma ad inizi marzo”.
“Ieri mattina intanto - conclude l’articolo - l’assessore provinciale al Lavoro, Stefania Saccaridi, ha ricevuto a Palazzo Medici Riccardi una delegazione di 97 precari stabilizzandi dell’ateneo fiorentino. Durante l’incontro i lavoratori precari dell’area personale tecnico - amministrativa dell’università di Firenze, da circa cinque anni con contratti precari, hanno chiesto il sostegno della provincia per la difficile situazione in cui si trovano”.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie