Gli orientatori potranno operare nell’ambito della formazione e dell’orientamento, presso centri per l’impiego, agenzie del lavoro, aziende, società di consulenza, enti di formazione professionale
29 February 2008
Una fase della conclusione del master

Si è concluso  il 29 Febbraio, con la discussione delle tesi, la terza edizione del Master di I livello in “Operatori esperti in tecniche e metodi di orientamento”. I corsisti che hanno ottenuto il titolo di orientatori potranno operare nell’ambito della formazione e dell’orientamento, presso centri per l’impiego, agenzie del lavoro, aziende, società di consulenza, enti di formazione professionale.
L’Operatore esperto in tecniche e metodi di orientamento partecipa al percorso di orientamento con lo scopo di favorire l’analisi delle motivazioni individuali del cliente, facilitandolo nell’esplorazione delle proprie risorse e potenzialità e stimolando l’esame del suo sistema di riferimento in vista di scelte formative o lavorative mature e consapevoli.
Il Master appena concluso si propone di sviluppare il sistema di orientamento nella RAS attraverso un percorso qualificato di formazione di operatori in grado di offrire un sostegno orientativo rivolto a studenti, lavoratori, giovani inoccupati e fasce deboli del mercato del lavoro.
Il Direttore del Master, Prof. Franco Marini, in tale occasione, ha presentato la prima edizione del Master di secondo livello in “Tecniche e Metodi di Orientamento”, proposta formativa attivata dalla Facoltà di Scienze della Formazione per il corrente anno accademico, con il patrocinio di SIO (Società Italiana per l’Orientamento) e di AIOSP-AIEVG (Associazione Internazionale per l’Orientamento Scolastico e Professionale - International Association for Educational and Vocational Guidance). Per ulteriori informazioni consultare il sito unica.it – didattica – postlauream – master o consultare  queste pagine 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie