Iscrizioni aperte il 6 settembre, termine ultimo 22 settembre
11 September 2022
Il logo della Scuola

C’è tempo fino al 22 settembre per partecipare alla selezione per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in Beni archeologici dell’Università di Cagliari (indirizzi: Archeologia preistorica e protostorica; Archeologia classica; Archeologia tardo antica e medievale; Archeologia orientale). Il numero dei laureati da ammettere alla Scuola è 16, così articolati: 12 posti per laureati italiani, 2 posti per laureati stranieri, 2 posti per laureati figli di emigrati sardi all’estero.

Possono accedere alla Scuola di specializzazione in Beni archeologici canditati in possesso di laurea specialistica in Archeologia (S/2), laurea magistrale in Archeologia (LM-2), laurea in Lettere (vecchio ordinamento equiparata alle lauree in Archeologia S/2 e LM/2) o altro titolo equipollente che abbiano conseguito un minimo di 90 CFU nei settori disciplinari dell’ambito caratterizzante. Sono inoltre ammessi i laureati presso Università estere, con titolo di studio equipollente alla laurea specialistica o magistrale richiesta. Per i laureati stranieri è richiesta la certificazione o la prova di conoscenza della lingua italiana.  Possono presentare domanda di ammissione con riserva anche i laureandi, purché conseguano il titolo accademico entro il 30/11/2022.

L’iscrizione al concorso è esclusivamente online. Tutte le informazioni e procedura d'iscrizione disponibili ai seguenti link:

 

 

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie