L’asilo nido d’ateneo &è; in via preferenziale riservato ai figli di coloro che lavorano e studiano all’Università di Verona,
20 February 2007

Il Babyateneo dà il via al suo secondo anno di vita e apre le iscrizioni. A partire da questi giorni e fino al 15 maggio sarà possibile presentare la domanda di ammissione per il prossimo anno.
L’asilo nido d’ateneo può accogliere 18 bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. L’accesso al nido è in via preferenziale riservato ai figli di coloro che lavorano e studiano all’Università degli Studi di Verona, tuttavia è riservata una quota del 10% alla comunità locale.

Il Babyateneo, inaugurato l’8 marzo dello scorso anno, ha come principale obiettivo quello di agevolare le madri e, sempre più spesso, i padri che lavorano o studiano all’università nella faticosa conciliazione con la vita familiare. Questa difficoltà porta soprattutto le donne alla rinuncia, se non del posto di lavoro, di una realizzazione professionale e al conseguimento di posizioni altamente qualificate con un effetto di schiacciamento sulle esigenze familiari.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie