Venerdì 8 aprile alle 11, nell'Aula magna di Palazzo Belgrano, si svolgerà un evento per illustrare la proposta di legge sul doppio titolo appena approvata dal Parlamento. L'Iniziativa sarà aperta dai saluti del Magnifico Rettore Francesco Mola e vedrà la partecipazione di parlamentari, docenti e esponenti del mondo imprenditoriale. RASSEGNA STAMPA
08 April 2022
Un dettaglio della locandina

Un convegno per illustrare la nuova legge sulla doppia laurea

Cagliari, 2 aprile 2022 - Si svolgerà venerdì 8 aprile alle 11, nell'Aula magna del Rettorato in via Università, il convegno "Doppia Laurea". Dopo i saluti istituzionali del Rettore Francesco Mola, interverranno i parlamentari Alessandro Fusacchia, deputato e relatore della proposta di legge “Doppia Laurea”, e Luca Toccalini, componente della Commissione Scienza, Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati, che illustreranno la nuova normativa.

Seguiranno i contributi di Aurora Cogliandro, direttrice Conservatorio Cagliari, Ignazio Efisio Putzu, prorettore per la Didattica, e Alessandra Carucci, prorettrice per l’Internazionalizzazione, sul tema "Nuove opportunità per l'alta formazione".

L'ultima sessione è affidata a Maurizio de Pascale, presidente Confindustria Sardegna, Francesco Feliziani, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, e Alessandra Argiolas, imprenditrice e componente del consiglio d'amministrazione dell'Ateneo, che discuteranno su "Orientamento, nuove competenze e mestieri del futuro".

Prima delle conclusioni spazio al confronto tra i parlamentari e i rappresentanti degli studenti e delle studentesse.

Il Rettore Francesco Mola
Il Rettore Francesco Mola

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 6 aprile 2022

Agenda - pagina 21

Sì alla doppia laurea, esperti a confronto

Iscriversi a due corsi di laurea contemporaneamente? Oggi non si può ma presto questa possibilità – da tempo reclamata dai migliori studenti italiani – potrebbe diventare realtà. Se ne parlerà venerdì alle 11, nell'Aula magna del Rettorato, in occasione del convegno "Doppia Laurea" in cui si approfondirà proprio la proposta di legge che – se approvata dal Parlamento nelle prossime settimane – darà la possibilità di iscriversi a due corsi di laurea, compatibilmente con la frequenza alle lezioni, ipotesi attualmente esclusa da una norma del 1933. Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell'ateneo Francesco Mola, interverranno i parlamentari Alessandro Fusacchia, deputato e relatore della proposta di legge "Doppia Laurea", e Luca Toccalini, componente della Commissione Scienza, Cultura e Istruzione della Camera dei deputati, che illustreranno la nuova normativa. Seguiranno i contributi di Aurora Cogliandro, direttrice Conservatorio Cagliari, Ignazio Efisio Putzu, prorettore per la Didattica, e Alessandra Carucci, prorettrice per l'Internazionalizzazione, sul tema "Nuove opportunità per l'alta formazione". L'ultima sessione è affidata a Maurizio de Pascale, presidente Confindustria Sardegna, Francesco Feliziani, direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, e Alessandra Argiolas, imprenditrice e componente del consiglio d'amministrazione dell'Ateneo, che discuteranno su "Orientamento, nuove competenze e mestieri del futuro". Prima delle conclusioni spazio al confronto tra i parlamentari e i rappresentanti degli studenti e delle studentesse. 

La notizia su L'Unione Sarda del 6 aprile 2022 a pagina 21
La notizia su L'Unione Sarda del 6 aprile 2022 a pagina 21

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie