Il docente di statistica medica dell'Università di Cagliari ha parlato ai microfoni del TG scientifico della RAI dell'andamento dei contagi in Sardegna dopo il passaggio dalla zona bianca alla zona rossa. Intervistato da Alice Monni ha dichiarato: "Un insieme di fattori ha determinato l'improvviso rialzo nella diffusione dell'epidemia". GUARDA IL SERVIZIO
20 April 2021
Le parole di Luigi Minerba a TG Leonardo RAI intervistato da Alice Monni

Le varianti del virus e qualche allentamento nei comportamenti individuali hanno fatto risalire la curva dei contagi in Sardegna

Roberto Ibba

Cagliari, 20 aprile 2021 - Luigi Minerba, docente di Statistica medica dell'Università di Cagliari, è stato intervistato da Alice Monni per TG Leonardo RAI. Durante il servizio andato in onda ieri, il professore spiega l'improvvisa impennata dei contagi in Sardegna dopo un periodo di zona bianca con l'arrivo delle varianti e un rallentamento dell'attenzione individuale.

"Non dimentichiamo che nel periodo della cosiddetta zona bianca, questa era macchiata da alcuni puntini rossi - ha dichiarato Minerba - Stiamo arrivando a una fase di stabilizzazione del contagio e verosimilmente possiamo aspettarci una flessione della curva nella prossima settimana".

Minerba si augura che "tra maggio e giugno ci sia una consistente quota di popolazione vaccinata, soprattutto nelle fasce più deboli", in modo che la prossima estate segni una vera e propria ripartenza.

Una versione diversa dello stesso servizio è andata in onda durante le edizioni del TGR RAI Sardegna.

Un momento dell'intervista a Luigi Minerba
Un momento dell'intervista a Luigi Minerba

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie