L’associazione dei giornalisti e degli studiosi del Cammino di Santiago ha assegnato il "VII Premio Internacional APECSA 2019 de Divulgación do Camiño de Santiago" al nostro Ateneo per la traduzione dallo spagnolo all’italiano del libro di Luis Celeiro "Elías Valiña. El valedor del Camino (1959-1989)" all’interno di un progetto coordinato da Daniela Zizi. Il riconoscimento – ex aequo con l’Università di Santiago de Compostela - ritirato dalla docente, delegata dal Rettore Maria Del Zompo
12 December 2019
La consegna del Premio, ritirato da Daniela Zizi, docente del nostro Ateneo

Sergio Nuvoli

Cagliari, 12 dicembre 2019 - La Asociación de Periodistas e Estudosos do Camiño de Santiago (APECSA - Associazione dei Giornalisti e Studiosi del Cammino di Santiago), ha conferito ex aequo il "VII Premio Internacional APECSA 2019 de Divulgación do Camiño de Santiago" alle Università di Cagliari e di Santiago de Compostela. La cerimonia di consegna si è svolta martedì nel Museo de las Peregrinaciones del capoluogo della Galizia.

Il premio è stato consegnato dal Presidente della Asociación APECSA, Xosé María García Palmeiro, al Rettore dell’Università di Santiago, Antonio López e a Daniela Zizi, docente di UniCa e delegata dal Rettore in qualità di rappresentante dell’Ateneo di Cagliari.

Il premio è stato assegnato all’Università di Cagliari per la traduzione dallo spagnolo all’italiano del libro di Luis Celeiro “Elías Valiña. El valedor del Camino (1959-1989)”, attraverso il progetto coordinato da Daniela Zizi, docente di Lingua e Traduzione Spagnola del Dipartimento di Lingue, Lettere e Beni Culturali, realizzato durante il corso di Traduzione Spagnola della Laurea Magistrale in “Traduzione Specialistica dei Testi” nell'A.A. 2017-2018.

L'Università di Santiago de Compostela è stata premiata per aver realizzato, durante i corsi estivi della Universidad de Verano, le "Lecciones Internacionales de Jacobeo", organizzate e coordinate dai professori Miguel Taín Guzmán e Domingo L. González Lopo.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie