Venerdì 8 novembre al Campus Aresu di via San Giorgio una giornata che intende fornire alcuni strumenti pratici per lo sviluppo di competenze per l’applicazione dei principi dell’intercomprensione in aula. ISCRIZIONE NECESSARIA
29 October 2019
Immagine simbolo

Sergio Nuvoli

Cagliari, 29 ottobre 2019 -  Venerdì 8 novembre a partire dalle 9.15 al Campus Aresu in Via San Giorgio 12 si terrà la giornata “Intercomprensione e apprendimento delle lingue”.

La didattica dell’intercomprensione rappresenta un interessante approccio plurilingue all’apprendimento linguistico, nonché una prassi didattica per lo sviluppo della consapevolezza linguistica, che punta alla valorizzazione dei repertori plurilingui, secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

La giornata di studi e formazione – che prevede laboratori al pomeriggio - intende offrire una riflessione sulla base delle ricerche e degli studi nel settore della didattica delle lingue e dell’intercomprensione e, nell’ambito del Laboratorio, alcuni strumenti pratici per lo sviluppo di competenze per l’applicazione dei principi dell’intercomprensione in aula.

I destinatari delle due giornate sono docenti di ogni ordine e grado (compresa l’Università) e studenti, studentesse, ricercatori interessati a tematiche di didattica delle lingue, linguistica educativa, apprendimento permanente.

Attachments

Links

Last news

05 July 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie