Gli studenti del Polo umanistico hanno incontrato in Aula magna Motzo il Piteå University Chamber Choir e il suo direttore, il pluripremiato Erik Westberg. L’iniziativa organizzata nell’ambito del corso di Fondamenti e didattica della musica e delle attività del MusE UniCa Musica Ensemble. IMMAGINI e VIDEOPITCH
07 May 2019
I saluti di benvenuto (Paolo Dal Molin, UniCa), Erik Westberg (Piteå School of Music), Simona Lecce (Conservatorio di Cagliari)

Sergio Nuvoli

Cagliari, 7 maggio 2019 - Nell’ambito dell’insegnamento di “Fondamenti e didattica della musica” tenuto da Paolo Dal Molin e delle attività del MusE Unica Musica Ensemble, nell'Aula Magna Motzo di Sa Duchessa, il Piteå University Chamber Choir e il suo direttore, il pluripremiato Erik Westberg, hanno incontrato le studentesse e gli studenti del Polo Umanistico in un laboratorio sulla musica corale contemporanea svedese e sull'interplay musicale studenti-professionisti concepito da Erik Westberg, Paolo Dal Molin e Stefania Pineider.

Prove interattive di Ack, Ack om det vore dag arrangiato da Per Ekedahl (2012)
Prove interattive di Ack, Ack om det vore dag arrangiato da Per Ekedahl (2012)
Guarda e ascolta le prove di The Moon

Il coro è espressione della School of Music di Piteå, parte del Dipartimento di Musica e Media dell’Università di Tecnologia di Luleå (Svezia settentrionale).

L’evento si iscrive nello study tour in Sardegna dei musicisti e delle musiciste svedesi, organizzato dal Conservatorio di musica di Cagliari, in collaborazione con l'associazione Studium Canticum, mediante il programma Erasmus+.

Intonazione dei singing glasses (studentesse e studenti UniCa) per The New Moon di ?riks Ešenvalds (2012)
Intonazione dei singing glasses (studentesse e studenti UniCa) per The New Moon di ?riks Ešenvalds (2012)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie