---
L'Università di Cagliari in collaborazione con il Collegio d'Europa invita gli studenti a un incontro sulle opportunità post-laurea e post-universitarie.
Con sedi a Bruges (Belgio), Natolin (Varsavia, Polonia) e Tirana (Albania), il Collegio d'Europa è stato istituito nel 1949 per promuovere e favorire l'integrazione europea. Ogni anno, il Collegio d'Europa accoglie studenti provenienti da più di 50 paesi che aspirano a una carriera europea e internazionale in molti settori.
Oltre il 70% degli studenti beneficia del generoso sostegno di borse di studio dei loro governi nazionali o regionali, di enti privati o dello stesso Collegio d'Europa grazie al contributo delle istituzioni europee. Gli studenti italiani possono contare sulle borse stanziate ogni anno dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale.
L'evento può essere di particolare interesse per gli studenti dell'ultimo anno di laurea magistrale / specialistica. Durante l'incontro, il dott. Mattia Filippin, rappresentante del Collegio d'Europa a Natolin, presenterà l'offerta accademica, le borse di studio, il processo di selezione e le opportunità di carriera, e risponderà alle domande dei partecipanti.
La presentazione avverrà su Microsoft teams il 6 dicembre 2024 alle ore 11.00 e sarà fruibile al seguente link: urly.it/313498