---
Il 7 e 8 novembre 2024, presso la sala congressi del T-Hotel, a Cagliari, si tiene il congresso internazionale “Medicina traslazionale nell’identificazione di biomarcatori, nella prevenzione, riabilitazione e diagnostica”, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari (Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica) in collaborazione con la Società Mediterranea di Psicosomatica Traslazionale (Università Europea del Mediterraneo) il Dottorato Capacities Building for Global Health e la Fondazione di Sardegna. Referenti scientifici, il prof. Germano Orrù del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e il prof. Mauro Carta del Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica.
I temi affrontati
- Le nuove tecnologie e le nuove frontiere per la medicina traslazionale e la medicina di precisione.
- Gli aspetti etici e le applicazioni dell’intelligenza artificiale in medicina.
- Gli aspetti traslazionali nella medicina di laboratorio.
- Il contributo delle professioni sanitarie nell’identificazione di biomarcatori, nella prevenzione, riabilitazione e diagnostica.
A chi si rivolge
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le professioni che si occupano di medicina traslazionale nei settori della diagnosi/cura, riabilitazione e prevenzione.
Sono previsti 1,5 CFU o ore di tirocinio per gli studenti universitari delle Lauree magistrali in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie e in Scienze delle professioni sanitarie della Prevenzione, e dei CdS triennali in Educazione professionale, Tecnica della riabilitazione psichiatrica e Tecniche di laboratorio biomedico.
Come iscriversi
È obbligatorio iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo: convegnonovembre2024@gmail.com entro e non oltre il 28 ottobre 2024, indicando nell’oggetto: “Nome e Cognome: Iscrizione Congresso Novembre 2024”.