---
Riprendono anche quest’anno, a partire dal 14 ottobre 2024, i seminari su Linguaggi Immaginari, Media (LIM) organizzati dai Corsi di Studio in “Scienze della comunicazione”, “Innovazione sociale e comunicazione” e "Giornalismo e Informazione Web” su temi di particolare attualità che possano completare la formazione curriculare prevista nei corsi di laurea. I seminari LIM sono alla loro quarta edizione e vengono erogati (in italiano o inglese) alternativamente in presenza, online, o in modalità mista a seconda delle tematiche e delle disponibilità degli speaker. Il calendario degli incontri di ottobre/dicembre 2024 già fissati è allegato.
Le informazioni precise per ogni seminario saranno comunicate qualche giorno prima dei vari eventi calendarizzati. L’elenco degli appuntamenti sarà integrato successivamente con gli ulteriori incontri di gennaio-aprile 2025.
In allegato troverete anche la locandina del primo incontro previsto per lunedì 14 ottobre 2024 alle h. 12,00 e intitolato “Internal communication and employee engagement in the era of digital technologies”.
Per quanto riguarda il riconoscimento dei CFU, alla luce dell’esperienza delle precedenti edizioni e della necessità di allineare il peso di CFU allo standard, si procederà con la seguente proporzione:
- 3 cfu: frequenza di 20 ore
- 6 cfu: frequenza di 40 ore
Ai fini della richiesta di CFU gli studenti e le studentesse dovranno:
- Partecipare a 20 o 40 ore di seminari (saranno raccolte le firme o scaricati i file con le presenze nel caso di seminari online);
- Produrre una relazione di circa 30 righe (min 1800-max 2500 caratteri, spazi inclusi), per ogni incontro.
- Lo studente che voglia conseguire 3/6 CFU dovrà frequentare per almeno 20/40 ore: non è possibile attribuire frazioni di CFU.
- Ogni relazione dovrà contenere elementi che consentano di evincere la partecipazione al seminario e potrà essere di una delle seguenti
tipologie:
- resoconto dell'incontro
- testo argomentativi su uno dei temi toccati nell'incontro 3. recensione del volume eventualmente presentato con riferimento al dibattito
Il file dovrà essere predisposto accuratamente dal punto di vista della formattazione e dell'editing e inviato al Coordinatore del CdS Prof. Emiliano Ilardi (ilardi@unica.it)