---
Fino al 3 novembre 2024 è possibile candidarsi alla sesta edizione del progetto YEP – Young Women Empowerment, un programma per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia ideato dalla Fondazione Ortygia, nell’ambito del suo impegno per l’inclusione di genere e la valorizzazione dei giovani talenti femminili.
Grazie a YEP, per 6 mesi, giovani studentesse avranno la possibilità di confrontarsi ed esplorare le dinamiche dell’orientamento e del mondo del lavoro con una professionista di una importante realtà aziendale italiana (Mentor) attraverso una relazione di mentoring individuale o di gruppo. Le aziende che hanno messo a disposizione le proprie professioniste come Mentor sono importanti realtà italiane del calibro di Deloitte, illimity, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Leonardo, Santander, Sifi, Snam e Sparkle.
ll programma è rivolto a studentesse iscritte al primo o secondo anno di Laurea magistrale di facoltà economiche e STEM delle principali Università del Mezzogiorno e fornirà strumenti utili per orientare in modo consapevole le proprie scelte accademiche e di carriera.
Le candidate saranno selezionate sulla base della motivazione e del merito. La partecipazione per le studentesse selezionate è gratuita; gli incontri si svolgeranno da remoto con cadenza mensile e durata di circa un'ora.
Le candidature potranno essere presentate compilando, entro il 3 novembre 2024, il modulo di candidatura al link in calce alla pagina.
Il bando con tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è disponibile in allegato.
Per maggiori informazioni: https://www.capitaleumanosud.it/yep