Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

07 February 2012
Riaperti i termini per partecipare alle selezioni. Nuove scadenze: 17 e 23 febbraio

---

mobilità studentesca
 
RIAPERTI I TERMINI PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Nuove scadenze il 17 febbraio per Ingegneria e il 23 per tutte le altre Facoltà
 
La Direzione per le relazioni e le attività internazionali dell’Università di Cagliari rende noto che sono riaperti i termini per partecipare alle selezioni di ateneo GLOBUS PLACEMENT e ERASMUS PLACEMENT. In totale si tratta di 66 borse di formazione, che permetteranno di svolgere tirocini pratici di almeno tre mesi in aziende estere, in Europa o nazioni extracomunitarie.
 
La data di scadenza per la presentazione della domanda di candidatura - riservata a studenti regolarmente iscritti all’Ateneo e con adeguata competenza linguistica - è fissata al 23 febbraio 2012 (17 febbraio per i tirocini di Ingegneria). Le domande devono essere spedite o consegnate al Settore Mobilità Studentesca dell’Università di Cagliari (Campus Aresu, in via San Giorgio 12/2, 09124 Cagliari).
 
Gli avvisi di selezione sono disponibili su Unica.it ai seguenti link: 

Per ciascuna facoltà saranno formulate distinte graduatorie di merito per gli iscritti delle lauree triennali di I livello e per gli iscritti della laurea di II livello (specialistica, magistrale o magistrali a ciclo unico). Le graduatorie saranno elaborate sulla base di crediti acquisiti, media ponderata dei voti rispetto all’anno d’immatricolazione, età, competenze linguistiche ed eventuale acceptance letter dell’azienda estera. Fondamentale anche l’esito di un colloquio con la Commissione esaminatrice di Facoltà, incentrato su motivazione, obiettivi, curriculum, precedenti soggiorni all’estero e coerenza del tirocinio con la formazione accademica del candidato. Il colloquio potrà essere effettuato anche a distanza (tramite Skype o sistemi simili).
 
I risultati provvisori delle selezioni verranno pubblicati online indicativamente nel mese di marzo. Le graduatorie saranno inoltre affisse nei locali del Settore Mobilità Studentesca, di cui è responsabile Anna Maria Aloi. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 070.675.6533-4-5-6 oppure inviare un’email a erasmus@unica.it.

(ic)

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie