Communication

Autore dell'avviso: [70/75] Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica

19 January 2023
Tenuto dall'Ing. Andrea Tacchino, Bioingegnere e ricercatore della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla di Genova.

---

Nel prossimo mese di Febbraio avrà inizio (in modalità ibrida online-presenza) il corso breve "Strumenti e Tecnologie per la Riabilitazione” (30 ore, 3 CFU ST/AA), riservato agli studenti del 3° anno e tenuto dall'Ing. Andrea Tacchino, Bioingegnere e ricercatore della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla di Genova.

L'obiettivo principale del corso è quello di fornire allo studente una panoramica dei dispositivi e delle tecnologie utilizzate nell’ambito della riabilitazione e neuroriabilitazione con specifico focus sui metodi di applicazione per la valutazione, il monitoraggio e il trattamento. Basandosi sui più recenti risultati presenti nella letteratura scientifica di riferimento, gli studenti verranno orientati alle scelte tecnologiche più efficaci per venire incontro alle necessità che differenti disabilità possono presentare. I contenuti del corso contribuiscono a formare le competenze richieste allo studente per muoversi all’interno di un setting clinico-riabilitativo e gli elementi di base per progettare un laboratorio tecnologico adatto alle richieste di specifiche patologie.

Il calendario delle lezioni è il seguente:

07-Feb    15-18 (online)
08-Feb    15-18 (online)
14-Feb    12-14  e 15-19 (in presenza)
15-Feb    8-13 (in presenza)
21-Feb    15-18 (online)
22-Feb    15-18 (online)
01-Mar    14-18 (online)
03-Mar    15-18 (online)

La frequenza è OBBLIGATORIA. In particolare non saranno ammessi all'esame gli studenti assenti alle lezioni del 14 e 15 febbraio e che complessivamente non siano stati presenti almeno all'80% delle lezioni.

L'iscrizione dovrà essere fatta indicando numero di matricola, anno di corso, cognome e nome e email nel documento Google Sheets condiviso in rete e raggiungibile al link

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1UzScCe1GDsiBYDQ3h4l1knA2AHWK2ejip2BwQ7k57dc/edit?usp=sharing

Per qualunque informazione è possiible contattare il Prof. Massimiliano Pau (email massimiliano.pau@unica.it)

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie