Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

24 June 2022
L'iniziativa, organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa con Sardegna Ricerche, l'Università di Cagliari e l'Università di Sassari, si propone di analizzare le principali tecniche di progettazione e trasmettere informazioni e strumenti utili a progettare proposte di successo sul programma LIFE, a cura degli esperti della Società EUCORE Consulting.

---

I giorni 12 e 13 luglio, ad Alghero, Aula Nettuno nella sede di Porto Conte Ricerche, Strada Provinciale 55, si svolgerà il corso di formazione avanzato Programma LIFE - Preparare una proposta di successo.  

Attraverso una serie di esaustive lezioni frontali, corredate da esempi pratici, l’attività formativa si propone di: analizzare le principali tecniche di progettazione, trasmettendo informazioni e strumenti utili a progettare proposte di successo.
Dopo una breve sezione introduttiva, finalizzata a presentare le caratteristiche del nuovo bandoLIFE e della programmazione 2021-2027, si passerà all’analisi dei formulari di candidatura,consentendo ai partecipanti di acquisire le nozioni di base necessarie alla redazione delle partitecniche e finanziarie della proposta. Le lezioni prenderanno in considerazione i contenuti deiformulari di candidatura relativi ai progetti tradizionali, ovvero gli Standard Action Projects con lerelative call previste per il 2022.
 
Saranno forniti consigli pratici e, ove possibile, saranno consegnate sezioni precompilate deiformulari in modo da consentire ai partecipanti di acquisire le nozioni di base per la stesura diprogetti di successo e di disporre di materiale facilmente riadattabile e riutilizzabile per laredazione della propria proposta.

Le attività seguiranno il seguente orario:

  • 12 luglio dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
  • 13 luglio dalle ore 9:00 alle ore 17:30.

CANDIDATURE. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le attività di ricerca - in particolare, per le tematiche trattate, si ritiene che il corso possa essere particolarmente indicato al personale docente e di ricerca attivo nella progettazione europea - interessate a partecipare ai bandi europei. Le domande di partecipazione, che verranno valutate in base all'ordine di arrivo, dovranno pervenire entro la giornata di venerdì 24 giugno, tramite il form alla pagina?informativa dello Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche, all'indirizzo web:

www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=2145&s=437244&v=2&c=10483&vd=2&tb=10023 


 

 

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie