Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

09 May 2022
Online dal 30 marzo il bando di concorso per partecipare al percorso formativo sui concetti base e specialistici del Cloud con successivo e possibile inserimento in stage di Accenture Spa. Per i laureati ammessi prevista anche una borsa di studio da 650 a 800 euro lordi mensili. Prerequisito la conoscenza dell’inglese almeno di livello B1

---

SCADENZA DOMANDE PROROGATA AL 9 MAGGIO 2022, ORE 11



BANDO DI CONCORSO. Sulla base della convenzione stipulata lo scorso 28 marzo tra l’Università di Cagliari e Accenture Spa, è indetta una selezione per titoli rivolta all’assegnazione di 35 posti per la partecipazione al progetto “Accenture Cloud Bootcamp - Edition 2022”, focalizzato all’apprendimento di concetti base e specialistici del Cloud.



FINALITÀ. La collaborazione è diretta ad integrare le competenze degli studenti universitari che si affacciano al mondo del lavoro con un percorso di formazione, della durata totale di sei mesi, finalizzato all’inserimento in stage Accenture di almeno 30 partecipanti (85% dei partecipanti) previa selezione da parte dell’azienda.



DURATA E REQUISITI. Il corso prevede 2 mesi di lezioni frontali (totale: 440 ore) più 4 mesi di training on the job durante i quali i candidati che supereranno un colloquio di selezione lavoreranno in progetti reali inquadrati sotto forma di stage. Possono partecipare alla selezione i neolaureati (triennale o magistrale conseguita all’Università di Cagliari da non oltre tre anni) e i laureandi (a cui manchi un massimo di 24 CFU, esclusa prova finale ed eventuale tirocinio obbligatorio) con conoscenza dell’inglese almeno di livello B1 e iscritti all’ateneo cagliaritano nei seguenti corsi di studio STEM

  • LAUREE TRIENNALI in: Informatica; Ingegneria elettrica, elettronica e informatica;
  • LAUREE MAGISTRALI in: Informatica; Computer engineering; Cybersecurity and artificial intelligence; Ingegneria delle tecnologie per Internet.


BORSE STUDIO. Ai candidati selezionati e ammessi, che al momento dell’iscrizione siano già in possesso di una laurea triennale o magistrale, verrà riconosciuta una borsa di studio di 650 euro mensili, eventualmente incrementabile sino ad 800 euro mensili (cifra lorda), per i due mesi di formazione in aula.



CANDIDATURE. La domanda dovrà essere trasmessa entro le ore 11 del 9 maggio 2022, tramite l'apposito form online (LINK) e inviando, entro la medesima scadenza via posta elettronica all’indirizzo unica-accenture@unica.it copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Nell’oggetto della mail occorre indicare la seguente dicitura “Selezione Bando Accenture Cloud Bootcamp - Edition 2022”.



INFORMAZIONI. Esclusivamente per chiarimenti relativi al bando è possibile inviare una email, con oggetto “Informazioni bando Accenture Cloud Bootcamp”, all’indirizzo unica-accenture@unica.it



 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie