Communication

Autore dell'avviso: Maria Cristina Secci

10 March 2021
Per candidarsi è necessario inviare una mail alla docente referente, M. Cristina Secci (secci@unica.it) entro il 17 marzo 2021.

---

Obiettivo del tirocinio è l’acquisizione di competenze relative alla ricerca e compilazione di schede bibliografiche a partire dalla consultazione di bibliografie specializzate e settoriali o di archivi elettronici consultabili in rete. I tirocinanti, per poter concretizzare l’attività, utilizzeranno JSTOR (Journal Storage), uno dei principali archivi elettronici di articoli digitalizzati, composto da oltre mille riviste accademiche e scientifiche, il cui accesso è possibile dai computer connessi alla rete di Ateneo o da casa identificandosi con il sistema auth-proxy.

Il tirocinio si svolge presso il centro interdipartimentale GramsciLab (https://gramscilab.com/) e in collaborazione con Aulas Abiertas Seminario permanente di studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi (https://people.unica.it/aulasabiertas/). Il tirocinio avrà una durata di 100 h da svolgersi in max 3 mesi fino a raggiungimento delle ore e attribuirà 4 CFU. L’inizio è previsto per il 22 marzo 2021 e sarà svolto in modalità smart working. È rivolto a 2 tirocinanti, studenti ispanisti del Corso di Laurea in Traduzione specialistica dei testi e Lingue e letterature moderne europee e americane.

Per candidarsi è necessario inviare una mail alla docente referente, M. Cristina Secci (secci@unica.it) entro il 17 marzo 2021.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie