Communication

Autore dell'avviso: Giuliano Mion

26 June 2020
Premio VoceVersa 2020 per il migliore studente traduttore - Lingue: Arabo e/o inglese

---

È stato pubblicato il bando relativo alla II edizione del premio VOCEVERSA, un concorso per premiare il miglior traduttore tra gli studenti e i neolaureati dell’Ateneo di Cagliari.

Il Premio VoceVersa rientra fra le attività poste in essere dall’Ateneo per premiare gli studenti meritevoli e mira a valorizzare la figura lavorativa del “traduttore” coinvolgendo attivamente studenti e neolaureati in esperienze che contribuiscano ad accrescere le competenze professionali. Il concorso nasce, infatti all’interno dei corsi di laurea in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica e Traduzione specialistica, e può considerarsi attività di terza missione dell’Università.

Destinatari:

–          studenti regolarmente iscritti ai Corsi di studio (laurea triennale, laurea magistrale o a ciclo unico) dell’Università degli Studi di Cagliari;

–          laureati dell’Ateneo dopo il 1° ottobre 2018;

Oggetto: I partecipanti dovranno cimentarsi nella traduzione in lingua italiana di testi in lingua araba e/o inglese.

Premi previsti per il primo classificato

1)        Un premio in denaro di 667 euro (lordi);

2)        Un attestato di attribuzione del Premio quale riconoscimento al merito personale ed incoraggiamento a proseguire nel percorso di formazione finalizzato alla traduzione professionale.

 

Scadenza: 1 settembre 2020

Modalità di invio della documentazione: esclusivamente on – line

Mail: voceversa@unica.it

 

Per partecipare, il bando e i materiali sono disponibili al seguente link: https://facolta.unica.it/studiumanistici/2020/05/22/premio-voceversa-concorso-per-premiare-il-miglior-traduttore-tra-gli-studenti-e-i-neolaureati-dellateneo-di-cagliari-2/

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie