Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

13 December 2016
Conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca - a.a. 2015-2016 Sessione esami finali: Marzo - Aprile 2017

---

XXIX Ciclo
I dottorandi iscritti al terzo anno dei corsi di dottorato del XXIX ciclo, che si concluderà il 31.12.2016, dovranno sostenere l’esame per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in conformità alla disciplina introdotta dal D.M. n. 45/2013 (art. 8, c. 6), recepita nel Regolamento di Ateneo dei corsi di dottorato di ricerca (D.R. n° 946 del 05 Luglio 2013 e s.m.i.)
PROCEDURA AMMINISTRATIVA PER I DOTTORANDI DEL XXIX CICLO - nota pubblicata in data 7 luglio 2016
PROCEDURA AMMINISTRATIVA PER I DOTTORANDI DEL XXIX CICLO - NOTA AGGIORNATA - pubblicata in data 4 agosto 2016
I moduli per il referaggio della tesi, referaggio della tesi e doctor europaeus, e il form per la relazione del dottorando sono disponibili nella sezione "Modulistica", in formato word e rtf.

 

XXVIII Ciclo (dottorandi in proroga o recupero frequenza)
I dottorandi iscritti al terzo anno, fuori corso (4° anno di iscrizione) dei corsi di dottorato del XXVIII ciclo dovranno sostenere l’esame per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in conformità al Regolamento previgente.

 

N.B. è necessario essere in regola con le tasse e tenere aggiornata la sezione "ANAGRAFICA" della propria pagina web personale https://unica.esse3.cineca.it/Start.do

 

Presentazione della domanda di ammissione all’esame finale e deposito della tesi
Facendo seguito alle numerose richieste dei dottorandi che si apprestano a discutere la tesi, si comunica che quest’anno i corsi di dottorato dovranno adeguarsi alle procedure già in uso per i corsi di laurea, pertanto ci sarà il passaggio dalla procedura cartacea alla procedura informatizzata.
La domanda di ammissione all’esame finale non sarà presentata tramite modulo cartaceo bensì sarà presentata on-line, così come il deposito dello tesi.
La Direzione competente sta ultimando i passaggi necessari per l’utilizzo della procedura online, pertanto le istruzioni relative saranno pubblicate a conclusione delle operazioni di controllo.
In ogni caso, la domanda di ammissione all’esame finale potrà essere presentata a partire da gennaio 2017.

 

Certificazione aggiuntiva di Doctor Europaeus (D.E.)
Saranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le domande consegnate entro il 30.06.2016, come indicato nell’avviso pubblicato in data 24.05.2016.

Scadenze successive per coloro che hanno presentato la domanda di D.E entro i termini:

  • Entro il 15 Gennaio 2017 i dottorandi dovranno consegnare il certificato cartaceo originale relativo al periodo di soggiorno all’estero.

La permanenza presso l’istituzione universitaria europea dovrà essere attestata da una dichiarazione formale del supervisore su carta intestata dell’università europea o del centro di ricerca europeo comprovante il lavoro svolto dal dottorando.
Il certificato dovrà attestare almeno 3 mesi di permanenza all’estero, dovrà essere datato e firmato dal supervisore.

 

Recupero Frequenzo
Nel caso in cui il dottorando abbia sospeso il corso di dottorato durante il triennio (maternità o malattia certificata), sarà automaticamente iscritto all’a.a. successivo per consentire il recupero della frequenza.
Si invitano i dottorandi interessati a voler contattare l’Ufficio dottoratiemaster@unica.it per verificare mesi di frequenza e posizione tasse.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie