Conferenze della Professoressa Arcangeli sull’immaginazione, 10 - 11 Maggio 2022
nell’ambito del programma Visiting Professor/Scientist 2019, finanziato dalla LR 7/2007
Autore dell'avviso: Sebastiano Banni
nell’ambito del programma Visiting Professor/Scientist 2019, finanziato dalla LR 7/2007
Online dal 30 marzo il bando di concorso per partecipare al percorso formativo sui concetti base e specialistici del Cloud con successivo e possibile inserimento in stage di Accenture Spa. Per i laureati ammessi prevista anche una borsa di studio da 650 a 800 euro lordi mensili. Prerequisito la conoscenza dell’inglese almeno di livello B1
Convegno “Innovare investendo in ricerca tra opportunità conoscenza e merito”
L'attività, organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa con Sardegna Ricerche, l'Università di Cagliari e l'Università di Sassari, si propone di analizzare le principali tecniche di progettazione e trasmettere informazioni e strumenti utili a progettare una proposta di successo, attraverso lezioni frontali, corredate di esempi pratici a cura degli esperti della Società EUCORE Consulting.
dall’11 al 13 maggio presso l'Accademia Nazionale dei Lincei (Palazzo Corsini, Via della Lungara 10, Roma), si terrano conferenze di interesse scientifico, artistico e letterario.
L'evento raccoglierà le testimonianze di ex dottorandi dell'Ateneo di Cagliari che, a seguito del loro percorso dottorale, ricoprono posizioni di lavoro significative, anche al di fuori del contesto accademico.
il prossimo mercoledì 4 MAGGIO 2022 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 si terrà un webinar per illustrare le opportunità di studio e di ricerca negli USA con le borse di studio Fulbright
Colloquio valutazione Tirocinio del 27 maggio 2022
Candidati anche tu per uno dei 4 corsi intensivi presso le università partner dell’Alleanza EDUC e vivi un’esperienza internazionale di due settimane che ti permetterà di arricchire le tue competenze e allo stesso tempo immergerti nella cultura di un Paese straniero.
È stato pubblicato il 7 aprile 2022, il terzo avviso di selezione aperto agli studenti di UniCa interessati a partecipare al Gap Year, il nuovo strumento di mobilità, sviluppato dall’Alleanza EDUC, che consente di trascorrere un semestre di mobilità fisica presso una delle università partner francesi - Paris Nanterre o Rennes 1 - per seguire corsi e sostenere esami in una o più discipline, diverse da quelle del proprio corso di studio.