Graphics lab

Preparazione campioni (rocce e terre) per la successiva analisi microscopica/chimica/mineralogica

Graphics lab

Il laboratorio svolge attività di caratterizzazione fisica e meccanica di lapidei e rocce, comprendente le seguenti determinazioni: resistenza a compressione semplice e triassiale, resistenza a trazione, parametri elastici (modulo di elasticità longitudinale e coefficiente di Poisson), massa volumica, coefficiente di dilatazione termica, gelività, comportamento meccanico in condizioni climatiche controllate, caratteristiche superficiali (colore, lucentezza, rugosità), caratterizzazione ammassi rocciosi in situ e misura delle discontinuità, misura speditiva della resistenza del materiale integro, durabilità, prove tecnologiche di taglio e di scavo con varie tecnologie (utensili meccanici, water jet, filo diamantato).

Graphics lab

Il laboratorio di ricerca UrbanGIS raccoglie competenze e strumenti per l’applicazione delle scienze dell’informazione territoriale a supporto dei processi di pianificazione e governo del governo del territorio. Metodi e tecniche di Geodesign sono applicate alla rappresentazione, l’analisi, il progetto, e la valutazione territoriale a tutte le scale.

Giorgio Grassi, Progetto preliminare di piazza Garibaldi (Treviglio, 1999)

Models lab

Laboratorio per la sperimentazione del progetto di architettura e di paesaggio, finalizzato alla costruzione di modelli sia fisici (maquette/plastici) che digitali.

Multifunctional Lab

Il laboratorio Multifunzionale è dotato 31 postazioni di lavoro, per complessivi 60 posti studente ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse, barra di alimentazione elettrica.

Software lab

Il laboratorio Software è dotato di 55 postazioni informatiche, per complessivi 107/8 posti studente, di cui una attrezzata con tavolo ergonomico per le esigenze di studenti con difficoltà motorie, ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie