Graphics lab

Caratterizzazione meccanica di cementi, malte, calcestruzzi, legno, laterizi, barre di armatura, Caratterizzazione tenso-deformativa di strutture ed elementi strutturali in scala reale, diagnostica non distruttive, caratterizzazione delle terre, hardware per acquisizione dati.

Graphics lab

Il laboratorio dispone di banco prova per caratterizzazione dei collettori solari termici e foto termici e di banco prova per la caratterizzazione dei convertitori termoacustici. E’ inoltre in grado di effettuare misure per la determinazione della conduttanza dei materiali per l’edilizia, in laboratorio e in opera.

Graphics lab

Misurazione del grado di bianco ed apparecchiature per la separazione elettrostatica

Graphics lab

Il laboratorio ospita strumenti, attrezzature ed impianti pilota utilizzati per attività di ricerca ed attività didattiche (tesi di laurea, esercitazioni) incentrate sui trattamenti chimico fisici e biologici di rifiuti solidi e terreni contaminati.

Graphics lab

Il Laboratorio LIDIA si suddivide in Laboratorio Software, Laboratorio Multifunzionale, Laboratorio Grafica e Laboratorio Modelli

Graphics lab

Il laboratorio dispone di strumentazione atta ad operare in diversi settori della geofisica nell’ambito di tematiche di ricerca applicata.

Graphics lab

Il laboratorio dispone di: Simulatore di guida di autobus “Box Bull” per la valutazione delle performance di guida dei conducenti e del livello di affaticamento

Graphics lab

Il laboratorio ospita strumenti ed attrezzature per il trattamento dei solidi e apparecchiature per la valutazione della energia di macinazione (mulino di Bond)

Graphics lab

Analisi della trasmissione del calore su modelli di chiusure verticali per edifici.

Le Mépris (regia: Jean-Luc Godard, 1963) | Villa Malaparte (progetto: Arch. Adalberto Libera, 1943).

Graphics lab

Laboratorio di sperimentazione sul rapporto tra Architettura e Cinema, finalizzato alla modificazione dei luoghi e allo studio delle modalità con cui,  a partire dalla sensibilizzazione dello sguardo – e più in generale dalla valorizzazione delle esperienze sensoriali –, è possibile far emergere elementi capaci di orientare/veicolare un'idea di progetto. 

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie