Antioco Floris
La seduzione del cinema. I documentari di Leni Riefenstahl per il Terzo Reich
In press Floris, Antioco
Un cinema di utilità sociale. In ricordo di Daniele Segre
2024-01-01 Floris, Antioco
Miti d’oggi. In ricordo di Gigi Riva
2024-01-01 Floris, Antioco
Politica, società, cultura al tavolo della storia. Studi in onore di Claudio Natoli
2023-01-01 Di Felice, M. L.; Farina, A.; Floris, A.; Tasca, C.
Antropologia scheletrica virtuale. Guida multimediale sulle tecniche fotogrammetriche per la realizzazione di modelli 3D
2023-01-01 Lai, Giorgio; Casula, Marco; Sparacello, Vitale; Lotta, Andrea; Floris, Antioco; Marini, Elisabetta
Appunti sul rapporto cinema/sacro
2023-01-01 Floris, Antioco
Imparare facendo. La formazione al cinema del reale fra ISRE e Università di Cagliari
2023-01-01 Floris, Antioco
Montalbano sono! La saga del commissario siciliano dalla penna di Camilleri agli schermi della TV
2023-01-01 Floris, Antioco
Paesaggi senza tempo. Il cinema meridiano di Vittorio De Seta
2023-01-01 Floris, Antioco
Una televisione progressista
2023-01-01 Floris, Antioco; Secchi, Michela
Mondo letterario e mondo audiovisivo: per una nuova dialettica, tra rimediazione e smarginatura
2023-01-01 Floris, Antioco; Gargiulo, Marco; Rossi, Fabio
Il cinema in Sardegna: una risorsa?
2022-01-01 Floris, Antioco
Per una storia “identitaria” del cinema in Sardegna dal secondo dopoguerra a oggi
2022-01-01 Floris, Antioco
Il cinema di genere degli anni Sessanta
2022-01-01 Floris, Antioco; Bruni, David
Le ceneri di Assandira. Identità, turismo e pastoralismo in Sardegna
2022-01-01 DAL MOLIN, Paolo; Lecis, Luca; Sedda, Franciscu; Satta, Gino; Altea, Giuliana; Ladogana, Rita; Aromando, Giulia; Pilloni, Giulia; Maccioni, Carlo; Nurci, Andrea; Corte, Enrico; Melis, Marta; Ligios, Salvatore; Floris, Antioco; Urban, MARIA BONARIA; Bruni, David; Maxia, Carlo; Guglielmi, Marina; Vigna, Bepi; Columbu, Giovanni; Atzori, Massimo; Lutzu, Marco; Casula, Clementina; Tomatis, Jacopo; Cosci, Marco; Macchiarella, Ignazio; Pisu, Giulia; Cavagnino, Simone; Loi, Claudio; Serreli, Giacomo; Coni, Irene
How to recognise and avoid fallacies? Using audiovisual tools for logical education in schools
2022-01-01 Casu, Giulia; Ternullo, Claudio; Floris, Antioco; Sergioli, Giuseppe
Movimenti. Col cinema nei quartieri di Cagliari
2021-01-01 Floris, Antioco
Il paradosso irrisolvibile
2021-01-01 Floris, Antioco
Viaggi interiori. Il cinema di finzione di De Seta
2021-01-01 Floris, Antioco
Il cinema come disciplina. L’età dello sviluppo (1971-1989)
2020-01-01 Bruni, David; Floris, Antioco; Locatelli, Massimo; Venturini, Simone
In cerca del reale
2020-01-01 Floris, Antioco
Un linguaggio per più lingue. Come parla il cinema sardo
2020-01-01 Floris, Antioco
Estetica e potere nel cinema del Terzo Reich
2020-01-01 Floris, Antioco
Lingue e linguaggi in cerca del reale: alcune riflessioni per un’introduzione
2020-01-01 Floris, Antioco
Vent’anni di cinema nelle università italiane. Una storia corale
2020-01-01 Bruni, David; Floris, Antioco; Mereu, Myriam
Lola corre: “Il cinema tedesco ha di nuovo preso la rincorsa"
2019-01-01 Floris, Antioco
Una famiglia felice, un documentario esempio di sociolinguistica visuale
2019-01-01 Floris, Antioco; Gargiulo, Marco
Triumph des Willens alla mostra di Venezia
2019-01-01 Floris, Antioco
Sguardi contemporanei. Studi multidisciplinari in onore di Francesco Atzeni
2019-01-01 Floris, Antioco; Lecis, Luca; Macchiarella, Ignazio; Tasca, Cecilia
Itinerari nel tempo dalla Sardegna degli anni Sessanta in due documentari di Giuseppe Dessì e Fiorenzo Serra
2019-01-01 Floris, Antioco
Identità locale vs identità nazionale. Il caso Sardegna
2019-01-01 Floris, Antioco
Presentazione dei curatori
2019-01-01 Floris, Antioco; Lecis, Luca; Macchiarella, Ignazio; Tasca, Cecilia
Banditi a Orgosolo. Il film di Vittorio De Seta
2018-01-01 Floris, Antioco
Un esempio di strategia di branding territoriale. L'isola e l'identità. Gianni Morandi e una fiction televisiva per promuovere la Sardegna
2018-01-01 Gavelli, Daniele; Floris, Antioco
Leni Riefenstahl ambasciatrice del Terzo Reich : il cinema per esportare il Nazionalsocialismo
2017-01-01 Floris, Antioco
Lo chiamavano Jeeg Robot
2017-01-01 Floris, Antioco
Fra Cinema e Storia. I documentari di Leni Riefenstahl sui congressi nazionalsocialisti a Norimberga
2017-01-01 Floris, Antioco
«Da uno stato tolemaico a una concezione copernicana». Il metodo De Seta e Banditi a Orgosolo: antologia di documenti dall’archivio personale del regista
2017-01-01 Floris, Antioco
Fiore
2017-01-01 Floris, Antioco
Corrasi. Suggestioni a partire da un fotogramma di Banditi a Orgosolo, Vittorio De Seta, 1961
2017-01-01 Floris, Antioco
Il cinema come disciplina. Il caso cagliaritano
2016-01-01 Floris, Antioco
Cinema, televisione e culture “minoritarie”. Esperienze in Sardegna
2016-01-01 Floris, Antioco
Introduzione
2016-01-01 Bruni, David; Floris, Antioco; Locatelli, Massimo; Venturini, Simone
The Sardinia case: issues of identity in the cinematic representation of an island
2016-01-01 Floris, Antioco
Introduzione
2016-01-01 Bruni, David; Floris, Antioco; Locatelli, Massimo; Venturini, Simone
Leni Riefenstahl e la rimediazione dell'arte classica
2015-01-01 Floris, Antioco
L’isola che non c’era. Cinema sardo vecchio e nuovo dal folklore alla modernità
2014-01-01 Floris, Antioco
Albert Speer
2014-01-01 Floris, Antioco
Nelle ombre del tempo. L’ultimo pugno di terra e il cinema di Fiorenzo Serra
2014-01-01 Floris, Antioco
Liturgie naziste. I documentari di Leni Riefenstahl sui congressi del Partito nazionalsocialista 1933, 1934
2013-01-01 Floris, Antioco
Icon legend
- files available
- files available on intranet
- files available for authorized users
- files available for administrators
- files under embargo
- no files available