Communication

Autore dell'avviso: Mohamad El Mehtedi

29 May 2023
l'Ateneo, con il coordinamento della nostra Scuola di Architettura, ha promosso il progetto UNICAsa, volto a realizzare negli spazi aperti dei diversi campus dei luoghi di aggregazione, studio e di socialità, attraverso l'inserimento di dispositivi auto-costruiti dagli studenti.

---

L'idea alla base del progetto è quella di migliorare gli spazi di tutti con il coinvolgimento di tutti. Pertanto, la partecipazione al progetto è aperta agli studenti di tutti i Corsi di Studio della Facoltà. 

Troverete maggiori informazioni su: Laboratorio UNICAsa

Le attività prevedono due fasi:

1. “Il pensiero”: laboratorio progettuale, con l'attività di progettazione dell’intervento, che si svolgerà in aula e negli spazi oggetto dell’intervento, con l’impegno di mezza giornata di pomeriggio (15:00-19:00) dal 26 al 30 giugno. Le attività didattiche del laboratorio progettuale prevedono anche l’erogazione di un breve corso di sicurezza di 10 ore;

2. L’azione”: laboratorio di auto-costruzione, che prevede l'attività di realizzazione diretta, con le modalità di auto-costruzione, con l’impegno a tempo pieno nelle giornate dal 18 al 23 settembre 2023.

Saranno ammessi 20 studenti o studentesse dei corsi di studio in architettura (triennale e magistrale) e ulteriori 20 studenti frequentanti qualsiasi corso di studio in ingegneria dell’Università di Cagliari. Studenti e studentesse interessati devono inviare la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione. La scadenza per le candidature è fissata per giovedì 1° giugno 2023.

Per i Corso di Studio in Ingegneria Meccanica (triennale e magistrale) il laboratorio darà titolo al riconoscimento di 1 CFU per il breve corso di "il pensiero" e 3 CFU per il laboratorio progettuale e di auto-costruzione. 

Per maggiori informazioni potete contattare il Prof. Carlo Atzeni o il Prof. Ivan Ble?i?.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie