---
SIOS Sardinia è il principale evento regionale dedicato alla cultura dell’innovazione, durante il quale startup, PMI innovative, professionisti del digitale e del mondo tech, ricercatori e investitori si danno appuntamento per ritrovarsi, fare networking e scambiarsi punti di vista sull'evoluzione dell'ecosistema.
Il tema per l’edizione 2024 di SIOS Sardinia è Intelligenze di frontiera. Verrà presentato anche il nuovo acceleratore Frontech, sostenuto da CDP Venture Capital, INNOIS, Cariplo Factory e Gellify, che dal 2024 al 2026 porterà a Cagliari (e sosterrà finanziariamente) 30 startup che sviluppano soluzioni digitali innovative in ambito AI, blockchain, web 3.0, metaverso.
Il percorso formativo dura l' intera giornata di Giovedì 23 Maggio e si tiene presso la ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33.
- La mattina, a partire dalle 9:30, si susseguiranno una serie di workshop dedicati ad approfondire i paradigmi tecnologici più avanzati e agli impatti che questi avranno sulle imprese e sul mondo del lavoro nel futuro prossimo, toccando temi quali: prompt engineering per utilizzare meglio la AI, potenzialità dei modelli linguistici e della AI generativa, nuove professioni collegate alle nuove tecnologie e ai nuovi business da queste abilitati, protocolli blockchain e evoluzioni della normativa di settore, ecc..
- Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:00 pitch delle migliori startup sarde del 2024 a una giuria di investitori; poi a seguire sul Main Stage keynote speech, fireside chat e discussion panel con esponenti di rilievo della Pubblica Amministrazione (regionale e nazionale), del mondo corporate (Microsoft, BPER, Intesa San Paolo, ..), delle startup e del mondo dei fondi di investimento.
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi usando questo link dedicato agli studenti di UniCA.
Al fine del riconoscimento del credito formativo, sarà predisposta la raccolta firma degli studenti all'ingresso delle sale in cui si svolgono i diversi momenti dell'evento e il superamento del test di valutazione dei concetti appresi, che sarà inviato nei giorni successivi alla data dell'evento.