Communication

Autore dell'avviso: Gianluca Borzoni

16 December 2021
Opportunità formative e di tirocinio all’estero AIESEC Italia.

---

La Cattedra di Storia delle relazioni internazionali informa le Studentesse e gli Studenti delle opportunità formative e di tirocinio all’estero offerte da AIESEC Italia.

AIESEC è il più grande network globale di studenti universitari e neolaureati, nato nel 1948, con l'obiettivo di sviluppare una leadership giovanile imprenditoriale e responsabile, in grado di generare un impatto positivo sulla società grazie alle competenze tecniche e organizzative acquisite all’interno dell'organizzazione.

AIESEC un'associazione globale, apolitica, indipendente e no-profit, ufficialmente partner delle Nazioni Unite dal 2015 e gestita interamente da studenti universitari e neolaureati. La vision di AIESEC è "Pace e sviluppo del potenziale umano" e a tal fine offre opportunità di leadership e scambi internazionali nei 127 paesi in cui è presente.

AIESEC Italia è uno dei maggiori promotori dell'Agenda 2030 dell'ONU a livello giovanile, i cui progetti sono supportati da istituzioni quali MIUR e Croce Rossa Italiana, e il cui programma "Global Volunteer permette a giovani volontari di età compresa tra i 18 ed i 30 anni di prendere parte a progetti di volontariato all'estero che supportano il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU (SDGs).

Maggiori informazioni sono disponibili nel booklet in allegato e presso il Local Committee AIESEC di Cagliari.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie