UniCa Facoltà di Medicina e Chirurgia Iscriversi Accesso ai Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Accesso ai Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Le informazioni sull'accesso per l'Anno Accademico 2025/26 saranno pubblicate a seguito delle decisioni del Ministero per cui si resta in attesa.

Per accedere al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery.

La data della prova per accedere al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery è stata comunicata con avviso del Ministero dell'Unversità e della ricerca ed è stata fissata per mercoledì 17 settembre 2025.

Le iscrizioni alla prova non sono aperte.

La prova si terrà in lingua inglese così come l'intero corso di studio.

Il contenuto della prova d’esame sarà definito dai Decreti Ministeriali che non sono stati ancora pubblicati.

 

Per accedere ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in:

è necessario seguire le nuove modalità di accesso previste dal Ministero per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41) e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi dentaria (LM-46).

Maggiori informazioni e dettagli sulla modalità di accesso, saranno contenute nel Bando di accesso, che verrà pubblicato in questa stessa pagina.

Sono ammessi a partecipare alla prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria i candidati che risultino iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane o che siano in possesso di diploma rilasciato in Italia da un istituto di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono altresì ammessi i candidati comunitari ovunque residenti e quelli non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, di cui all’art. 39, comma 5, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, così come modificato dall’art. 26 della legge 30 luglio 2002, n. 189, in possesso di un titolo di studio  conseguito all’estero (con almeno 12 anni di scolarità) e riconosciuto equipollente al diploma di scuola secondaria di secondo grado che si consegue in Italia.

I cittadini non comunitari residenti all'estero sono ammessi a partecipare alla prova secondo le disposizioni consultabili al seguente indirizzo web: https://www.universitaly.it/studenti-stranieri.

 

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni ai Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia è possibile contattare la tutor di orientamento i cui recapiti sono consultabili al seguente link: https://www.unica.it/unica/it/crs_facmedi_tutor_orient.page

 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie