Avviso di selezione per progetti di ricerca e innovazione su piccola scala (Seed Projects) nell’ambito dell’Alleanza EDUC
Avviso di selezione per progetti di ricerca e innovazione su piccola scala (Seed Projects) nell’ambito dell’Alleanza EDUC
Con DR n. 1818/2024 del 21/11/2024 è stato pubblicato l'avviso di selezione per progetti di ricerca e innovazione su piccola scala (Seed Projects) nell’ambito dell’Alleanza EDUC.
Le proposte progettuali devono comprendere almeno due università EDUC, di cui una con sede in un Paese WIDENING (Masaryk, Repubblica Ceca; Pécs, Ungheria; PNU, Ucraina) e preferibilmente coinvolgere altri soggetti degli ecosistemi locali e regionali in qualità di partner associati.
Le tematiche delle proposte dovranno generare un impatto significativo su transizione verde, trasformazione digitale e missioni dell'UE - principalmente quella contro il cancro – con particolare attenzione agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.
Informazioni sull’avviso di selezione
È possibile presentare le proposte progettuali, in lingua inglese, esclusivamente online tramite il portale OpenUp, a cui sarà necessario registrarsi seguendo le indicazioni disponibili alla pagina dedicata ai Seed Projects: https://www.educalliance.eu/calls/call-for-seed-projects
Scadenza dell’avviso: h. 12:00 del 27 gennaio 2025
Beneficiari: professori/esse, ricercatori/ricercatrici con un contratto in essere presso l’Università degli studi di Cagliari fino al termine previsto per il progetto presentato.
Ricerca Partner: prima di presentare la propria candidatura, è possibile pubblicare l’idea progettuale su OpenUP per raccogliere eventuali adesioni, o verificare la possibile adesione ad idee progettuali pubblicate da altre Università EDUC.
Periodo per l’implementazione dei progetti: 01.06.2025 - 31.12.2026,
Per qualsiasi informazione rivolgersi a educ-wide@unica.it, direzione ricerca e territorio.